Modello 730 e Unico 2024: le novità

Ivo Lamberti • 1 marzo 2024

Non si registrano novità di rilievo rispetto allo scorso anno.  Disponibile l'elenco di tutte le spese detraibili e degli oneri deducibili.


Sono stati resi disponibili i nuovi modelli dichiarativi 730 e Unico per il 2024


Per la preparazione dei documenti da consegnare allo studio abbiamo reso disponibile a questa pagina l'elenco delle spese deducibili/detraibili e di tutti i documenti utili alla compilazione. (o in alternativa è possibile eseguire il download dell'elenco dal pulsante seguente.)




Scarica l'elenco dei documenti

Affida la compilazione del Tuo

modello 730/Unico

al nostro studio


Potrai consegnare i tuoi documenti su appuntamento evitando perdite di tempo e usufruirai di una consulenza qualificata da parte di professionisti iscritti al relativo Ordine professionale.

 


Si richiede gentilmente di anticipare il prima possibile la consegna della documentazione 2023 della quale si è già in possesso (come ad esempio spese mediche e veterinarie, contratti affitto e ricevute canoni incassati, tasse scolastiche, ricevute trasporti, documentazione lavori detrazioni edilizie, erogazioni liberali ecc) e di integrare non appena ricevuto il resto della documentazione (CU per lavoro dipendente, ricevute assicurazioni/fondi pensione).

 

Per la consegna della documentazione si consiglia di prendere appuntamento telefonando allo 0171-21.40.59 o inviando una mail a: segreteria@studiolamberti.com



Affitti brevi 2026: nuove regole fiscali, limite di due appartamenti e obblighi per i locatori turis
Autore: Ivo Lamberti 30 gennaio 2026
Dal 2026 gli affitti brevi cambiano: massimo due appartamenti, nuova presunzione di attività d’impresa, limiti alla cedolare secca e verifiche edilizie.
iperammortamento
Autore: Ivo Lamberti 23 gennaio 2026
Guida semplice all’iperammortamento 2026: chi può usarlo, beni ammessi, scaglioni 180/100/50 e vincoli. Prova il simulatore di calcolo online.
Autore: Ivo Lamberti 22 gennaio 2026
La Legge di Bilancio 2026 ha introdotto rilevanti modifiche alla disciplina del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI).
Mostra altri articoli