Mud 2023: scadenza 8 Luglio

Ivo Lamberti • mar 17, 2023

Segnaliamo che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) del 10 marzo 2023 il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) per l’anno 2023, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2022.
Il termine per la presentazione del MUD è il giorno 8 luglio 2023.
La pubblicazione degli allegati al D.P.C.M. è demandata al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica che ha pubblicato
sul proprio sito istituzionale:

  • le istruzioni per la compilazione del Modello unico di dichiarazione, 
  • il modello per la comunicazione rifiuti semplificata, 
  • i modelli raccolta dati, 
  • le istruzioni per la presentazione telematica. 

Unioncamere ha messo a disposizione i portali per la compilazione e la trasmissione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale, disponibili sul sito https://www.ecocamere.it

Autore: Ivo Lamberti 22 apr, 2024
Previste tassazioni agevolate sul reddito e per l'acquisizione dei terreni.
Autore: Ivo Lamberti 20 apr, 2024
Tale misura, alla quale sono stati destinati 80 milioni di euro, incentiva i processi di capitalizzazione delle PMI attraverso l’incremento del contributo riconosciuto per gli investimenti agevolabili.
Autore: Ivo Lamberti 20 apr, 2024
Il numero di impianti fotovoltaici installati su abitazioni private è cresciuto parecchio negli ultimi tempi grazie ad alcuni incentivi fiscali e come "contromisura" per gli aumenti dei costi energetici degli ultimi anni. Avvicinandosi il momento della compilazione del modello Unico e 730 proponiamo una breve guida per chiarire alcune situazioni frequenti.
Mostra altri articoli
Share by: